Ufficio Relazioni con il Pubblico

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico  (U.R.P.), rappresenta un punto d'incontro tra istituzione e cittadino-utente.

E' la sede dove si coniuga il diritto-dovere dei cittadini di conoscere, partecipare, fruire dei servizi con l'analogo diritto-dovere dell'ente pubblico di amministrare, erogare, informare e comunicare.

L'U.R.P. rappresenta un luogo di ascolto, di analisi dei bisogni e di risposta alle esigenze dei cittadini; il luogo dove quotidianamente i cittadini dialogano con l'amministrazione comunale chiedendo ed ottenendo risposte, visionando gli atti, informandosi sullo stato dei procedimenti, imparando a conoscere i servizi offerti dalla propria amministrazione e più in generale informandosi sulle diverse opportunità che il paese offre.

 

All'U.R.P. è possibile:

- ottenere informazioni su:

- ritirare la modulistica e la normativa relative alle procedure comunali

- conoscere le modalità di accesso agli atti e ai documenti amministrativi

- presentare segnalazioni, guasti, disservizi relativi a servizi del Comune

- consultare e richiedere copie di leggi, regolamenti e atti amministrativi.

- usufruire dei seguenti servizi:

L'URP si occupa inoltre dell'aggiornamento del sito internet del Comune